CAMILLA ALFIERI

camilla-alfieri-genova

CASCINA DELLE SIGNORE

Camilla Alfieri, 35 anni, Genova

Cascina delle Signore offre vendita di servizi turistici caratterizzati da una connotazione fortemente orientata all’attività motoria e alla conoscenza del territorio in maniera attiva.


Ai servizi di soggiorno classici si affianca una proposta di noleggio di attrezzatura sportiva, in collaborazione con attività già presenti sul territorio, con possibilità di un servizio di accompagnamento svolto da personale qualificato per ripercorrere percorsi storici del ciclismo (tratto Milano-San Remo, tratto Giro dell’Appennino, Strade di Fausto e Serse Coppi), scoprire il percorso escursionistico legato ai Villaggi Fantasma (Val Borbera e Spinti presentano la più alta concentrazione in Piemonte) e scoprire percorsi di mountain bike e bici da strada adatti a tutti i livelli.


Grazie alla realizzazione di una piattaforma online, ispirata ai configuratori di auto o articoli sportivi, sarà possibile scegliere, ancor prima di partire, tipologie di soggiorni variabili a seconda del grado di coinvolgimento, di preparazione e di intensità, scelti dal cliente per godere appieno di quanto la Cascina e i suoi dintorni abbiano da offrire.


Cascina delle Signore è oggi un B&B non imprenditoriale. La società attuale, una s.a.s. agricola, è costituita unicamente dai proprietari, senza che il candidato sia in alcun modo coinvolto a livello societario. 


Il progetto prevede la nascita di una NewCo con un modello di business strutturato e orientato ad un turismo attivo, come precedentemente indicato.