Èspero
Marco Trivelli, 38 anni, Fabriano (AN)
L’idea è quella di collegare la parte rurale dell’Appennino alla costa tramite spostamenti eco-sostenibili (E-Bike, scooter elettrici, biciclette e cammini), degustando delle eccellenze locali e facendo delle esperienze che passano attraverso la montagna, i borghi medioevali, le colline fino ad arrivare al mare.
Le tre aree principali del modello di business sono: Green mobility, Accoglienza ed Experience.
Green mobility: l’E-Bike fa da padrona, è un mezzo ecosensibile per immergersi nel territorio lentamente, gustandone ogni metro a diretto contatto con la natura. Si prevedono partnership con negozi specializzati e acquisti diretti di E-Bikes per promuovere tours e spostamenti.
Accoglienza: Individuazione di partner strategici, gestione diretta di strutture ricettive da riqualificare e glamping con un modello di business innovativo che fa leva sull’utilizzo di materiali di recupero e la cooperazione degli artigiani della zona.
Experience: i sensi, il fare con le mani, le emozioni a cuore aperto, gli incontri, le persone, il tutto in un contesto di natura e avventura, food & wine, arte e cultura. Crediamo che questo sia ciò che crea i ricordi più autentici.
La licenza di tour operator, un sito e una app innovativa sono gli strumenti principali con cui presentiamo ai nostri clienti i vari pacchetti o soluzioni custom.