L’IMPRENDITORIALITA’ NELLE MARCHE

L’imprenditorialità è uno dei principali campi di studio e attività della Fondazione Aristide Merloni. La capacità imprenditoriale che si esprime in un territorio è fondamentale per assicurarne la crescita e lo sviluppo.

Una delle espressioni principali dell’imprenditorialità è costituita dall’avvio di nuove imprese, che la Fondazione fin dalla sua nascita ha sostenuto, sia dal punto di vista finanziario sia dal punto di vista formativo.

L’imprenditorialità è un processo complesso, che unisce una componente tecnica, di scoperta e valutazione delle opportunità di business e di posizionamento sul mercato, e una psicologica, di propensione al rischio e accettazione della possibilità di fallire, nella ricerca di soluzioni creative e innovative, nella capacità di rompere gli schemi consolidati anticipando gli eventi e le dinamiche.

ACCEDI AI rapporti annuali e i focus periodici