17 Gen Fusioni e acquisizioni di imprese in Italia e nelle Marche
Giovedì 20 gennaio, dalle ore 16.30, si terrà la conferenza “Fusioni e acquisizioni di imprese in Italia e nelle Marche – tendenze, opportunità e questioni aperte” presso il Contamination Lab dell’Università Politecnica delle Marche – Ancona.
Insieme agli esperti di AltoValore, specializzati in servizi di consulenza per le PMI, valuteremo la situazione di fusioni e acquisizioni di imprese nella nostra regione e a livello nazionale. Sarà dedicato spazio anche alle riflessioni sulle conseguenze e sulle opportunità che questi processi apportano al tessuto economico del territorio.
Fra i temi che affronteremo:
- Come incide il passaggio generazionale sullo stato di salute dell’azienda?
- Perché un imprenditore dovrebbe vendere la propria impresa?
- In un mercato sempre più imprevedibile, gli imprenditori sono in grado di affrontare il cambiamento da soli?
- Quali sono le conseguenze delle acquisizioni di impresa nel suo territorio di riferimento?
Relatori e testimonial:
- Donato Iacobucci: Professore ordinario di Economia Applicata presso la facoltà di Ingegneria di UNIVPM e Coordinatore della Fondazione Aristide Merloni
- Valentina Giannini: Assegnista di ricerca in Economia Applicata presso la facoltà di Ingegneria di UNIVPM e Docente di Economia dell’impresa
- Martina Orci: Phd Student di UNIVPM e collaboratrice della Fondazione Aristide Merloni
- Daniela Ingrosso: CEO e Founder di Deal Source Italia, fondo di investimento specializzato in operazioni su PMI
- Giacomo Costarelli: Plant Manager di Meccanica GM srl, appartenente al Gruppo Plax spa
- Carlo Robiglio: CEO e Presidente del Gruppo Ebano spa, Vice Presidente del Gruppo Il Sole 24 Ore spa
MODERATORE:
- Pierluigi Milantoni: CEO e Co-founder di Altovalore.net srl
Per coloro che non potranno recarsi presso la location, sarà predisposta una diretta streaming.