DIGITAL SUPPORT 2023 – SALES EDITION

DIGITAL SUPPORT 2023 – SALES EDITION

La Fondazione Aristide Merloni presenta il bando di partecipazione alla terza edizione del corso “Digital Support SALES EDITION – Energie per la piccola impresa”.

Il progetto è creato in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche e Live – Laboratorio degli Intangibles per il Valore Economico. 

Si tratta di un corso di formazione online, pensato per laureati e lavoratori del settore vendite, che intendano approfondire gli aspetti strategici e l’impatto del mondo digitale su questa funzione aziendale.

Saranno ammessi fino a 40 corsisti. Coloro che supereranno le selezioni riceveranno una borsa di studio a copertura totale del percorso formativo.

PROFILI AMMESSI

Sono ammessi alla procedura di selezione i seguenti profili:

  • Neolaureati
  • Laureati in cerca di posizioni lavorative negli ambiti marketing e sales
  • Personale aziendale

MODALITà DI EROGAZIONE DEL CORSO

Il corso è articolato in 4 moduli formativi da 8 ore ciascuno, a cui vanno aggiunte 32 ore complessive destinate alla realizzazione di project work, per un totale di 64 ore.

La formazione verrà erogata mediante delle sessioni online della durata di 4 ore ciascuna, dalle 16:00 alle 20:00, dal lunedì al giovedì.

I moduli formativi verranno erogati dall’8/11/2023 al 21/11/2023.

Le sessioni dI project work si terranno dal 22/11/2023 al 5/12/2023.

Sarà inoltre organizzata una giornata finale dedicata alla presentazione dei project work.

Le lezioni online richiederanno una partecipazione attiva e un coinvolgimento diretto dei partecipanti, i quali saranno chiamati a svolgere esercitazioni e rispondere a quesiti. Coloro che avranno frequentato almeno l’85% delle 64 ore di lezione riceveranno un attestato di frequenza.

TEMI PRINCIPALI DEL PERCORSO FORMATIVO

  • La pianificazione di una strategia di vendita
  • Aspetti gestionali ed organizzativi della rete vendita
  • Modelli previsionali per la redazione del budget
  • La business intelligence: sistemi di monitoraggio e controllo della performance
  • La comunicazione personale e l’approccio alla negoziazione
  • La trasformazione digitale nelle vendite
  • Tecniche di advertising e vendita online

MODALITà DI PARTECIPAZIONE

È possibile candidarsi al bando esclusivamente online, cliccando su “Iscriviti a Digital Support SALES EDITION” e compilando il modulo predisposto, a partire dall’11/9/2023  fino alle ore 24:00 del 23/10/2023

In fase di candidatura, il proponente dovrà compilare l’apposito modulo con i propri dati anagrafici ed allegare:

  1. Copia di un documento di identità in corso di validità
  2. CV ed eventuali certificazioni di conoscenza della lingua inglese
  3. Lettera motivazionale (max 2000 caratteri spazi inclusi)

Le domande di partecipazione che non siano complete di tutte le informazioni richieste nel relativo modulo online, oppure che vengano presentate oltre il termine indicato, saranno automaticamente escluse dalla selezione.

VALUTAZIONE

Saranno ammessi fino a 40 corsisti. Coloro che supereranno le selezioni riceveranno una borsa di studio a copertura totale del percorso formativo.

Elemento decisivo di valutazione, anche in considerazione dell’erogazione della borsa di studio, sarà la presentazione della lettera motivazionale, da cui emergano la determinazione, l’ambizione e l’impegno del candidato nel voler partecipare al progetto “Digital Support SALES EDITION”.

Le candidature ricevute entro e non oltre il 23/10/2023 verranno valutate da un Comitato Scientifico. La Segreteria Organizzativa contatterà i candidati selezionati i quali dovranno confermare la partecipazione.