Presentazione del Rapporto sull’imprenditorialità nelle Marche | Bandi Next Appennino

Presentazione del Rapporto sull’imprenditorialità nelle Marche | Bandi Next Appennino

Martedì 4 ottobre 2022

ore 16.00

Fabriano 

sede fondazione aristide merloni

Viale Aristide Merloni 45

 

La nascita e la crescita di nuove imprese sono fondamentali per le prospettive di sviluppo economico e sociale di un territorio. Ciò è ancor più vero per le aree interne e le aree colpite dagli eventi sismici che subiscono in misura più accentuata della media regionale il progressivo indebolimento della propensione imprenditoriale. La conoscenza delle caratteristiche del fenomeno dell’imprenditorialità nelle aree interne è fondamentale per l’impostazione di adeguate politiche di sostegno.

La presentazione del Rapporto sull’imprenditorialità nelle Marche, giunto alla nona edizione, concentra l’attenzione sulle differenze nella propensione imprenditoriale fra le aree costiere e le aree interne e fra i centri urbani e le aree periferiche. Esso, inoltre, propone un’analisi dell’impatto degli eventi sismici sull’attività imprenditoriale.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL RAPPORTO

 

La presentazione del Rapporto  è anche l’occasione per portare all’attenzione degli imprenditori e degli operatori dell’area i bandi NextAppennino.

Si tratta del programma per il rilancio economico e sociale delle regioni del Centro Italia colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, finanziato dal Fondo Complementare al PNRR per le Aree Sisma, con una dotazione complessiva di 1 miliardo e 780 milioni di euro, 700 dei quali a disposizione delle imprese per sostenere i loro investimenti sul territorio.

Iscriviti al modulo di seguito per prenotare un posto in sala [disponibilità limitate]